Antonio Buemi

Antonio Buemi

Un diploma di maturità classica e una laurea in Scienze dell'Informazione in tasca, è ricercatore per una multinazionale della microelettronica dal 2000.
Ha l'onore e l'onere di mettere insieme la squadra degli autori di Tutto il Catania minuto per minuto, incanalandone la prorompente esuberanza e l'encomiabile dedizione al prodotto finale.
Carlo Fontanelli

Carlo Fontanelli

Dalla laurea in Sociologia al giornalismo sportivo (dal 1989) per trasformare la passione in lavoro. Dopo aver collaborato con quotidiani e periodici italiani e stranieri (La Nazione, Il Tirreno, Tuttosport, Tuttocalcio, Don Balon, Gol) fonda la Mariposa Editrice ed il mensile calcistico nazionale “Planet Football”, che ha diretto per tre anni e con il quale ha vinto (nel 1998) il 6. premio giornalistico “Arnaldo Carpita”. Crea quindi la GEO Edizioni di Empoli, che custodisce gran parte della storia del calcio e del ciclismo. Ogni anno una miriade di dati e statistiche si traducono in libri (dal 1992 a oggi sono circa 500) che sottraggono all’oblio storie di sport non solo italiane. Ultima sua creatura la rivista telematica Pianeta-sport.net.
Roberto Quartarone

Roberto Quartarone

Il più giovane del gruppo si appassiona alla storia del Calcio Catania già al liceo Boggio Lera, quando si avvicina al giornalismo grazie alla rivista europea di storia della scienza “European Pupils Magazine”. Giunto all’università, scrive degli articoli sulle curiosità e le statistiche rossazzurre per RSSSF.com e Criluge.it. Nel 2007 avvia Basket catanese, sito web imperniato sulla storia e l’attualità della pallacanestro etnea. Pochi mesi dopo la laurea triennale in Lingue e culture europee, entra nel progetto di Tutto il Catania minuto per minuto.
Alessandro Russo

Alessandro Russo

Medico ortopedico con la stoffa dello scrittore, mette al servizio della truppa la sua maniacale attenzione per lo stile. Nel 2003 una raccolta di suoi racconti è riconosciuta opera segnalata dalla giuria del Premio nazionale Città di Tremestieri Etneo. Le prime pubblicazioni fanno poi capolino dentro “Versi di…Versi-La poesia dell’Eros” Akkuaria Ed., 2004 e “I racconti sul caffè“ Caffè letterario Moak Ed. 2004. Nel 2007 scrive “Angelo Massimino, una vita per (il) Catania” Geo Edizioni e nel 2009 partecipa all’antologia “Catania nella memoria” Akkuaria Ed. e a “Musica dai saloni, suoni e memorie dei barbieri di Sicilia” Nuova Ipsa Ed. Nel 2011 contribuisce a “Serenate al chiaro di luna” Nuova Ipsa Ed. Dal 2007 collabora con la rivista ufficiale del Calcio Catania.
Filippo Solarino

Filippo Solarino

Pubblicità e comunicazione costituiscono il suo lavoro. Tenace appassionato di storia e di pallone rossazzurro. Attento e scrupoloso studioso delle fonti, trasferisce su carta una quantità sterminata di aneddoti dimenticati che Tutto il Catania minuto per minuto un’opera unica.